EFT

EFT sta per Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emotiva. Si tratta di un metodo definito comunemente “agopuntura psicologica senza l'uso di aghi” e fa parte delle Tecniche Energetiche sui Meridiani. Nasce nel 1995, grazie a Gary Craig, un ingegnere della California che, resosi conto della sua straordinaria efficacia, ha diffuso EFT in tutto il mondo.
EFT è una tecnica che ha lo scopo di liberarsi da tutte le emozioni e credenze limitanti.
EFT è una tecnica che insegna come lasciar andare ogni emozione, stato, pensiero negativo per entrare in uno stato di RIEQUILIBRIO INTERIORE.
EFT nasce dalla fusione con le conoscenze più recenti sulla mente e la tradizione millenaria degli antichi maestri cinesi.
Noi siamo un flusso costante di energia in movimento , quando dentro di noi tutto è in equilibrio sentiamo un profondo benessere e ogni settore della nostra vita va bene perché è nutrito della nostra energia.
Tuttavia ci sono dei momenti in cui avvenimenti o situazioni particolari ci causano delle interferenze emozionali che ci tolgono l’energia che non è più disponibile per la nostra felicità perché è rapita dal passato, dalle emozioni negative , dalle paure, da vecchi traumi.
Traumi che spesso ci raccontiamo di aver risolto ma che sono sempre lì a ricordaci chi siamo stati e cosa non potremo mai essere!!!
Il lavoro che EFT fa su di noi è vero e tangibile già dalla prima volta perché coinvolge in modo energetico ogni parte di noi : la mente, il cuore e il corpo.
Attraverso l'EFT tutto torna a fluire e una rinnovata forza ci sostiene per creare la vita che abbiamo sempre voluto con Gioia e Amore.
La tecnica è molto semplice e consiste nel passare i principali meridiani del corpo (14) picchiettando i punti in cui sul corpo si aprono delle porte di comunicazione, i famosi a agopunti. La tecnica consiste in picchettamenti che si effettuano in punti specifici dei meridiani (una specie di agopuntura praticata con la pressione delle dita) insieme a delle particolari verbalizzazioni; tale applicazione può determinare cambiamenti rapidi di "emozioni" e di "sensazioni", stati d'animo che non sono più funzionali come risposta a determinati eventi esterni.
Tutti i picchettamenti e le procedure verbali sono nella loro semplicità un concentrato di elevata tecnologia energetica e fisiologica.

Ecco la procedura  


La procedura base è composta da 4 fasi:

1             sintonizzazione del problema

2             misurazione dell’intensità da 0 a 10

3             fase di preparazione : Picchiettando sul punto Karate esprimere verbalmente il problema preceduto dalla formula ANCHE SE ………(problema) e seguito dalla formula MI AMO E MI ACCETTO COMPLETAMENTE E PROFONDAMENTE (ripetendola per tre volte)

4             eseguire la sequenza: picchiettando i seguenti punti

sopra la testa
inizio interno del sopracciglio
lato occhio
sotto occhio
sotto naso
sotto labbro
clavicola alternata sporgenza destra e sinistra
sotto ascella
sotto seno
sfregamento mani per consentire a tutte e 10 le punta delle dita delle due mani di essere sfiorate.

5             rimisurazione da 0 a 10 per comprendere se l’intensità è scesa, salita o rimasta invariata. In questi ultimi due casi ci sono delle resistenze a lasciar andare il problema, quindi è consigliato un set completo con la frase :

Anche se ho paura a lasciar andare questo problema e le sue cause più profonde mi amo e mi accetto completamente e profondamente.


6             Se l’intensità emozionale è scesa di molto procedere a trattare le altre tematiche che man mano emergono rispettando sempre i punti precedenti.

EFT si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani di concerto con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere e/o su una sua soluzione. A volte è sufficiente l'applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, ma per le problematiche più complesse sono necessarie maggiori costanza e creatività. EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia, anche se l'esperienza insegna che spesso un intervento esterno riesce a superare le “barriere di protezione” che la mente crea per impedire il cambiamento, pur se positivo.
I gradi di utilizzo di EFT sono a completa discrezione dell'individuo, il quale la può applicare semplicemente sui problemi fisici (ad esempio dolori, allergie, costipazioni) oppure scegliere di liberarsi anche dai condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni, e dai conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso evolutivo e danno origine a numerose malattie psicosomatiche.


I SITI, AI QUALI QUESTO TESTO FA RIFERIMENTO, SONO:

MUDRA: SIGILLO

Mudrā (in Sanscrito, letteralmente "sigillo" ) è un gesto simbolico delle mani o delle dita e insieme alle Asana (posture del corpo) sono utilizzate nella pratica meditativa yoga.
Il Mudra può agire sul piano fisico, energetico e/o spirituale.
E’ un gesto simbolico che in varie religioni viene usato per ottenere benefici sul piano fisico, energetico e/o spirituale.
Possono essere eseguiti in qualsiasi momento della giornata, stando attenti a non esagerare nello sforzare l'organismo, ricordatevi che queste posture, anche se molto semplici da eseguire, "muovono" molta energia nel corpo, e se avvertite anche un minimo "fastidio" smettete immediatamente e lasciate passare qualche giorno prima di riprovare.
I Mudra sono utilizzati anche nella pratica yoga come completamento di alcune Asana (posizioni) durante le fasi meditative. I Mudra vengono usati molto nel buddhismo tibetano, anche sotto forma di movimenti, gesti, danze che vanno a completare tecniche, pratiche e meditazioni atte al raggiungimento dell'illuminazione. I mudra vengono praticati anche durante le cerimonie come ad esempio nelle cerimonie di iniziazione.


Dhyani


Il Dhyana Mudra è il Mudra della meditazione, dell' illuminazione spirituale, e può essere effettuato con una o due mani; se compiuto con una mano sola sarà la sinistra, posta aperta in grembo col palmo esteso verso l'alto e che rappresenta il principio femminile della saggezza. Se compiuto con le due mani (foto in alto) questo mudra vedrà la destra riposare sulla sinistra, sempre con i palmi estesi verso l'alto.


Pran


Si uniscono il pollice, l'anulare e il mignolo. l'indice e il medio vanno tenuti diritti. Il Pran Mudra, o Mudra della vita, attiva il chakra della radice, dove si trova l'energia elementale dell'uomo. A livello fisico accresce la vitalità, riduce nervosismo e stanchezza, migliora la vista. A livello mentale-emozionale dà coraggio, fiducia in se stessi e capacità di resistenza. Calma e rinforza, fa da "àncora di sicurezza".


Ksepana

Vanno incrociate tutte le dita tranne gli indici, che si toccano, e vanno puntati verso il basso. E' sufficiente tenere la posizione da 7 a 15 respirazioni, concentrandosi sull'espirazione; dopodiché, fare tre profondi respiri e appoggiare le mani sulle coscie con i palmi aperti verso l'alto.
Questo mudra riproduce il gesto del versare e lasciare andare: stimola l'eliminazione attraverso pelle, intestino crasso e polmoni, elimina le energie già bruciate, negative, e favorisce l'allentarsi di qualsiasi tipo di tensione. Per questo non va tenuto per troppo tempo: eliminerebbe le nostre energie fresche!

Shuni


Il pollice è in contatto con il dito medio che rappresenta il pianeta Saturno che a sua volta è legato alla legge del karma, alla pazienza e al discernimento che porta a separare le cose buone da quelle cattive.

Dona chiarezza mentale ma anche coraggio e responsabilità.
 

Mudra per risanare il corpo

Si utilizzano indifferentemente la mano destra, la sinistra od entrambe.
Si forma mettendo l'indice nella fossa del pollice, il pollice contro la seconda falange del medio, sul lato rivolto verso l'indice, le altre due dita non hanno particolari posizioni.
Mantenete la posizione per 3 minuti e ripetetela almeno 3 volte al giorno ad intervalli minimi di 5 minuti.
Questa postura purifica l'energia degli organi, rafforza il sistema immunitario, stimola la memoria e fornisce protezione contro le opinioni sbagliate
.



LAO TZU

Lao Tzu

Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti, amare profondamente ci rende coraggiosi

Dio - cosmo - il tutto, chiamalo come vuoi, è un recipiente cavo il cui uso è inesauribile
insondabile...

Chi non ha fiducia non ottiene fiducia.

Colui che conosce gli altri è sapiente;
colui che conosce se stesso è illuminato.
Colui che vince un altro è potente;
colui che vince se stesso è superiore
.

L'argilla è necessaria per modellare un vaso. Ma il suo uso dipende dal vuoto interno che si riesce a creare.

Se hai un problema e puoi risolverlo è inutile che tu ti preoccupi, se non puoi risolverlo è altrettanta inutile la tua preoccupazione.

Niente è impossibile a chi pratica la contemplazione. Con la contemplazione si diventa padroni dell'universo.

La via del saggio è agire, ma non competere.

La gentilezza di pensiero crea fiducia! La gentilezza di parole crea cortesia.

La rigidità e la durezza sono le compagne della morte. La dolcezza e la delicatezza sono le compagne della vita.

Quello che il bruco chiama la fine del mondo, il maestro la chiama la nascita di una farfalla.

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è potente.

Tavola di Smeraldo:libera interpretazione


 
 
Ermete Trimegisto (tre volte Grande) è una figura mitica nata dall’identificazione del greco Hermes (che diverrà poi Mercurio) con il più antico Ermete Thoth, il "misterioso e primigenio iniziatore dell’Egitto alle sacre dottrine". Fu anche indicato quale patriarca indiscusso della Scienza Alchemica.
Ermete è dunque un nome che ritorna più volte nella tradizione filosofico-spirituale della nostra cultura, trattandosi di qualcuno che "presiede alla regione ultraterrena dell’iniziazione celeste", quell’iniziazione cui numerosi eletti si sono avviati alla ricerca del loro vero Sé.
 Libera interpretazione della Tavola di Smeraldo, in base alle mie conoscenze e ai miei pensieri. Ciò che è scritto è da considerarsi solo una mia valutazione personale che non ha nessun fondamento scientifico, filosofico. Poiché non sono a conoscenza della lingua latina e non conosco la scienza Alchemica, il mio scritto è da considerarsi senza valore alcuno.
Se qualcuno avesse delle sue interpretazioni sarebbe interessante conoscerle. Grazie Miriam


I E’ vero senza menzogna, è certo e verissimo.

Tutto ciò che dirò è vero e senza menzogna, quasi un giuramento di quello che voleva dimostrare. Tutto ciò che è scritto, è dimostrabile, senza nessun inganno.

II che ciò che è in basso è come ciò che è in alto; e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per compiere i miracoli della Cosa Una.

Tutto è Uno e Uno sono Tutto. Qualsiasi cosa vediamo non possiamo che immaginarla solo ed esclusivamente nel suo insieme. Il mondo, la natura e tutto ciò che è, solo apparentemente è frammentato, separata e singola. Tutto è insieme e nulla può essere ed esiste da sola. La perfezione: è tutto l’insieme del Creato. E qui si spiega come sia infinito l’Universo, ciò che è in basso è in alto e viceversa. Infatti, per perpetuare il miracolo della Cosa Unica, dobbiamo immaginare tutto quanto come se fosse un unico insieme perfetto nel suo flusso energetico. Mente (Universo), Fisico (Materia), Spirito (Energia della Fonte), non si possono avere se non nella loro unicità. Noi, nel nostro piccolo mondo, noi esseri umani (MENTE, FISICO E SPIRITO) non siamo altro che l’espressione e l’espansione del Grande Tutto (UNIVERSO, MATERIA ED ENERGIA). Ciò viene ripreso anche da alcune religioni che rivelano un solo ente. Per la religione Cristiana: Padre, Figlio e Spirito Santo. Per la religione Indiana: Brama, Visnu e Siva. San Paolo dice che l'Uomo è composto di Corpo, Anima e Spirito. Anche in questo caso la Verità, va considerata  nel suo triplice aspetto fisico, metafisico e spirituale. E’ VERO , CERTO E VERISSIMO.
Ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso. E’ tutto di mente, fisico e spirito, sia che parliamo di piccole cellule, sia che parliamo del Grande Tutto. Anche l’uomo è mente, fisico e spirito. Questo fa si che tutto è Tutto. Siamo un grande puzzle, completi solo se abbiamo tutti i tasselli incastrati perfettamente. Solo in questo caso, la visione è completa, la perfezione è avvenuta. Uno non può fare a meno dell’altro. Qualsiasi creazione c’è perché deve esistere, ogni esistenza fa parte della catena della vita. Il miracolo è compiuto solo nel suo totale aggregamento. Noi non potremmo esistere senza la Grande Forza creatrice, ma Essa non avrebbe ragione di esistere senza la nostra presenza, soprattutto perché è proprio la nostra mente ad avere la potenza creatrice: IL PENSIERO. Esso è necessario per compiere i miracoli della Cosa Una.

III E come tutte le cose vennero dell’Uno per mediazione dell’Uno così tutte le cose nacquero dalla Cosa Una per adattazione.

 La Mente creatrice è solo una e, la meditazione (il pensiero) della Forza creatrice, formò tutte le cose. Come un puzzle , ogni cosa deve stare all’altra, con precise regole, nulla è dato al caso. La perfezione regna sovrana. Tutto si svolge seguendo leggi di una precisione estrema, senza le quali non potrebbe esistere la grande creazione. Venendo meno un solo piccolo tassello, il grande puzzle non sarebbe completo. Il meccanismo e la perfetta sincronia possono permettere ogni cosa, così è e così sarà.

IV Suo Padre è il Sole, sua Madre è la Luna; la porta il Vento nel ventre suo e la Terra è la sua nutrice.


L’universo è un insieme, è tutto e unico , come una famiglia; e come questa ha un padre: il sole e una madre: la luna. Il vento aiuta con il suo alito a trasportare il seme che darà il frutto, ecco così concepito il Tutto. La terra è servita a nutrire tutto ciò, ad accogliere la vita (mentale – fisica – spirituale).

V Questo è il padre del Telesma di tutto il mondo.

Questo è il grande padre che tutto ha originato, la forza delle forze, gemma feconda dell’immortalità.

VI Separerai Terra da Fuoco, il sottile dal denso, delicatamente, con grande cura.

Otterrai il massimo se i tre fattori (Spirito, Mente, Fisico) lavoreranno all’unisono. Perché lo Spirito è vita, la Mente è il costruttore e il Fisico il risultato. E’ necessario però saper separare la Terra (materiale) dal Fuoco (spirito). Assolutamente necessario scindere il sottile (le bassezze, le inezie, la cattiveria e la superficialità) dal denso (dalla mente, dal cuore). Cercherai di comprendere la tua mente, il tuo fisico e lo spirito, Sarai così all’altezza di poter separare lo spirito dal fisico, quando ne sarà necessario, al punto che utilizzandoli separatamente potranno permetterti cose altissime, raggiungendo elevate possibilità. Raggiungeremo obiettivi incommensurabili. Il tutto però dovrà essere fatto con cura e delicatamente, ossia: non con superficialità ma con meticolosità, con minuzioso studio, meditazione e amore. Solo così si potrà ottenere la sublimazione (Nirvana). Sono pochi a saper raggiungere l’elevazione. I profeti, gli sciamani, i guru (precettori spirituali) sono tra i pochi che per ora sanno raggiungere simili altezze.

VII Ascende dalla Terra al Cielo e ridiscende in Terra raccogliendo la forza delle cose superiori e delle inferiori.

Così, la forza creatrice, dalla Terra (dal basso), sale fino al Cielo (in alto), raccogliendo l’energia data. Essa  Stessa si rafforzerà, portando ancora più energia (vita), Perché l’energia ha bisogno di essere rinnovata per poter procreare e manifestarsi. Energia chiama energia, viene ceduta, così si moltiplica e può essere raccolta di nuoco dall’Energia della Fonte, eterna e infinita. Energia è anche Amore, che viene raccolto moltiplicato e ceduto in cambio di altro Amore di altra Forza, necessaria alla Vita. Ecco il cerchio della Vita, un cerchio energetico che cede e prende, ricede e riprende moltiplicandosi all’infinito, quale esso è e sarà. Ecco spiegato il ciclo della vita: nascita, crescita e morte. Tutto, ha un inizio e una fine (fisica) e insieme alla vita fisica l’energia (spirito), inizia la sua nuova esperienza ogni volta che ritrova fisicità. Poi risale in cielo,, si congiunge con l’ Energia della Fonte, finché non troverà ancora vita terrena e così all’infinito perché lo Spirito, è infinito

VIII Tu avrai così la gloria di tutto il mondo e fuggirà da te ogni oscurità.

Riferendosi alle proposizioni precedenti, questo ciò sarà la Gloria di tutti e tutto. Niente più pensieri negativi, niente più odio, invidia, gelosia, niente più carestie e malattie. Potremmo raggiungere la pace eterna, già qui sulla terra, durante la nostra fisicità. Raggiungeremo una condizione  di perfetta pace e serenità consistente nell’annullamento di desideri inutili e passioni, uno stato di beatitudine spirituale, di totale assenza di  dolori e sensazioni fisiche.
 
IX Qui consiste la forza forte di ogni fortezza: perché vincerà quel che è sottile e penetrerà tutto quello che è solido. Compiendo così la volontà di dio. (Secondo le mie conoscenze, finché saremo dormienti, continueremo ad essere schiavi anche in “cielo”).

Il Telesma, ossia la Luce Astrale in movimento è il soffio del Grande Tutto, in azione tra tutte le cose create superiori e inferiori. Vincerà quel che è insulso e in degrado, mentre penetrerà e darà vita a tutta la natura che vive in armonia e in simbiosi con La Forza di ogni fortezza. Secondo Trismegisto e secondo molti filosofi, profeti e non solo, chi dorme non piglia pesci. Chi non veglia, chi non lavora con amore, chi non cerca di essere Se Stesso e raggiungere l’obiettivo per il quale vive in questo mondo, non potrà avere pace né in vita né in “cielo”. Perché esistiamo per uno scopo ben preciso. La nostra esistenza è causa dell’esistenza di altre vite, con le quali viviamo in simbiosi. Non possiamo esistere senza altri e gli altri non possono sopravvivere senza di noi, quindi dobbiamo svolgere i nostri compiti bene e con meticolosità. Non dobbiamo dormire, come si sul dire, “sugli allori”. Bisogna agire, vivere, amare, essere insomma in sincronia con il Grande Tutto, altrimenti verremo vinti, in quanto esseri sottili e inutili. Il nostro spirito frustrato però lo sarà anche alla fine della nostra vita terrena. Vivremo allora in quel Limbo, anzi dormiremo ancora, in eterno.
…… “Beato chi vigila , dice l’Apocalisse: egli custodisce immacolata l’anima sua” – Un re vigilante si premunisce contro le insidie del nemico e le scansa – Il pilota vigilante imbocca felicemente il porto…….

 
X Così fu creato il Mondo. Da ciò deriveranno adattazioni mirabili il cui segreto sta tutto qui.

Ecco come è stato creato il mondo. Necessari sono i tre fattori (Spirito, Mente, Fisico). Lo Spirito è vita, la Mente è il costruttore e il Fisico il risultato. E’ necessario l’insieme. Il grande Tutto è così formato. Dal creato niente si distrugge, ma tutto si trasforma, e si ottiene il miracolo della natura, perfetta nella sua struttura.


XI Pertanto fui chiamato Ermete Trismegisto, possessore delle tre parti della filosofia di tutto il mondo.
Ecco, il perché venni chiamato, Trismegisto, perché conoscitore della Suprema Trinità costruttrice di vita. Conoscitore della verità, delle cose terrene, ma soprattutto dello Spirito Creatore. Così Lui Tre volte Grande, studioso, e conoscitore delle più alte testimonianze della vita, è stato considerato un asceta, meditatore, contemplatore che raggiunse perfezione morale e religiosa, tanto da essere considerato quasi un dio.

XII Ciò che ti dissi dell’operazione del Sole è completo.

Quello che ho detto e che ho studiato, meditato, ascoltato, capito, compreso; tutto ciò che ho esposto e ho cercato di tramandarvi, è praticamente completo. Tutto quello che dovevo sapere ho saputo, tutto ciò che potevo apprendere ho appreso, tutto quello che potevo spiegarvi è stato fatto. Il ciclo della creazione, l’energia attiva che ci travolge in questa vita è così completa come l’ho raccontata. Non c’è altro da sapere, perché compresi durante la mia vita l’intero creato, l’intera forza che mi si è presentata nella sua completezza. L’Intelligenza Suprema mi si è presentata nella sua pienezza, ed eccomi qui a spiegare a chi ne è all’altezza l’operazione del Sole.
La conoscenza universale può essere rivelata solo ai nostri fratelli che hanno affrontato le nostre stesse prove. La verità va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, che renderebbe pazzi, nascosta ai malvagi, che solo potrebbero comprenderne qualche frammento di cui farebbero un arma letale. Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarà la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile.

Free Your Mind ~ PSYCH-K®

 
Picture
Free Your Mind ~ PSYCH-K®





PSYCH-K®

“PSYCH-K® è una serie di principi e di processi progettati per cambiare le convinzioni a livello subconscio che limitano l’espressione del tuo pieno potenziale di creatura divina che sta vivendo una esperienza umana”.  (Rob Williams, ideatore di PSYCH-K)

"Il Segreto della Vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite.PSYCH-K® è un set di tecniche semplici di auto-aiuto per cambiare le credenze e le percezioni che hanno un impatto sulla tua vita a livello cellulare."  (Bruce Lipton)

CHE COS’E’ PSYCH-K®

PSYCH-K è un metodo semplice, immediato e estremamente rispettoso per l’individuo che permette di riscrivere il software della nostra mente e di cambiare la matrice della nostra vita.



Corso base per Facilitatore di PSYCH-K®.

Consigliato a tutti per una vita migliore, quale desideriamo avere.

Per maggiori informazioni consultate il sito in lingua originale
oppure il sito di Duccio Locati istruttore certificato PSYCH-K®

LA MENTE E’ PIU’ FORTE DEI GENI


Tratto dal libro di Bruce Lipton

Bruce Lipton fece una sorprendente scoperta sui meccanismi biologici attraverso i quali le cellule ricevono ed elaborano le informazioni.  Non sono i geni a controllarci, bensì sono sotto il controllo d’influenze ambientali, al di fuori delle cellule, inclusi i pensieri e le nostre credenze. Questo prova che non siamo vittime delle eredità biologiche dei nostri antenati. Questa nuova scienza chiamata epigenetica, è sapientemente descritta da Bruce Lipton nel suo libro: La Biologia Delle Credenze.
Fino alla scoperta dell’epigenetica (scienza che mostra che i geni non si auto-controllano, ma sono controllati dall’ambiente), si credeva che il nucleo di una cellula, contenente il DNA, fosse “il cervello” della cellula stessa, del tutto necessaria per il suo funzionamento. Di fatto, invece, dopo vari esperimenti, si è scoperto che le cellule possono vivere e funzionare anche dopo che i loro nuclei sono stati asportati.  Il vero cervello della cellula è la membrana, che reagisce e risponde alle influenze esterne, adattandosi dinamicamente a un ambiente in perpetuo cambiamento. Che cosa significa questo per noi esseri umani, formati da trilioni di cellule? Man mano che incrociamo le diverse influenze ambientali, siamo noi a suggerire ai nostri geni cosa fare, di solito inconsciamente. I carboidrati ci fanno ingrassare? Sì, se lo crediamo. Non troveremo mai l’anima gemella? Sì, se lo crediamo. Avremo successo nel lavoro? Solo se ci crediamo fermamente.
Lipton ci mostra anche come Darwin avesse torto. La competizione non è la base dell’evoluzione; non è la sopravvivenza del più forte che ci permette di sopravvivere e di prosperare. E’ invece la cooperazione e la comunità sono la base della sopravvivenza. Questo affermava Jean-Baptiste Lamark, molto prima della famosa Legge dell’Evoluzione di Darwin.
Grazie al suo libro, finalmente anche il resto del mondo potrà conoscere la nuova scienza. Purtroppo non se ne parla da nessuna parte, non si accenna a scuola e non si studia all’università. A noi viene solo fatto credere che siamo degli automi genetici, che siamo controllati dai nostri geni, e che ne siamo vittime. Una vita alquanto fatalista.