Il mondo quantico e la Legge di Attrazione

L'universo comincia a sembrare
più simile ad un grande pensiero
che non a una grande macchina.
James Jeans, astronomo e fisico


LA FISICA QUANTISTICA
Di cosa è costituita principalmente la materia? Di atomi. Quindi l’atomo, col suo nucleo e gli elettroni che gli orbitano intorno, è la base o il cuore della materia fisica (noi compresi). I fisici quantistici hanno scoperto che all'interno del nucleo dell’atomo, esiste appunto un universo ancora misconosciuto a cui hanno dato il nome di Spazio Quantico o Mondo Quantico. Una delle scoperte più affascinanti è stata che in tale Spazio opera la Legge di non località. Cosa significa? Che due particelle di energia pur essendo distanti a migliaia di km tra loro comunicano, nello stesso momento, in perfetta coscienza. Ma la scoperta ancor più affascinante è stata che le due particelle erano in realtà…la stessa particella (una) simultaneamente presente in luoghi differenti! Cosa significa ciò e quali risvolti può avere nelle nostre vite se afferriamo nel profondo tale comprensione? Significa che siamo fondamentalmente UNO, uniti nell'Unico Campo Cosciente e che le “distanze locali” sono solo un’illusione in quanto la materia non è altro che Pura Coscienza-Energia (Intelligenza) condensata in forme differenti (locali). I fisici quantistici hanno inoltre scoperto che la materia è “vuota”, lo stesso nucleo dell’atomo nel suo centro infinitesimale contiene un piccolissimo “punto di materia” che materia non è ma un Bip (informazione-pensiero condensata). Pertanto per poter comprendere ed afferrare compiutamente tale realtà dobbiamo imparare ad affinare ciò che omeopaticamente parlando è affine al Bip, il Pensiero, poiché tutta la materia è fondamentalmente costituita di Pensiero Cosciente. Insomma la Fisica Quantistica ci invita ad essere prima non locali, affinando il Pensiero nel centro cosciente della materia fisica (Cuore) per poter modificare “la materia locale” (mente) e creare la realtà che desideriamo.
LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE
La Legge dell'Attrazione è una delle leggi che governano l'Universo.
Una espressione che ne sintetizza molto efficacemente il significato è "simile attrae simile". Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo, e lo stesso accade per quelle negative. Anche se il più delle volte non ce ne rendiamo conto, siamo come dei magneti che attraggono esperienze in sintonia con l'energia e le vibrazioni che ognuno di noi emana nell'Universo. Quindi,essere focalizzati sul lato negativo della vita, su ciò che ancora manca nell'esistenza di ognuno,non farà altro che attrarre ancora più negatività e più scarsità; al contrario, pensieri positivi, pieni di gioia e fiducia nell'Universo, attrarranno cose, persone e avvenimenti perfettamente allineate con essi.
La regola che più ci si focalizza su un obiettivo, più esso verrà attratto verso di noi, ci permette dunque di avere molta più fiducia in quello che facciamo, di credere davvero in quello che pensiamo, di portare avanti progetti che magari avremmo lasciato da parte. Oppure semplicemente di cominciare ad osservare la vita ed il mondo con occhi diversi, il che è già di per se un ottimo inizio!
Goethe diceva: “qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, falla. L’audacia ha in se genialità, forza e magia.”
Molti filosofi, artisti o mistici avevano già avvertito questa legge osservando la vita e gli eventi, (Socrate, Platone, Einstein.....) capendo come funzionavano le cose. Possiamo dire che la fisica quantistica oggi è in grado di darci addirittura una spiegazione scientifica di tutto questo processo, avvalorandosi di esperimenti e portando a galla i meccanismi che la legge d’attrazione esprime da diverso tempo.
Non importa quale cammino una persona decida di intraprendere, l’importante è prendere una strada. La meta sarà comunque la stessa!
Bruce Lipton è uno scienziato, un biologo che sta rivoluzionando tutte le teorie su cui si è basata la biologia degli ultimi decenni. Recentemente. con le sue scoperte Lipton ha dimostrato che ciò che determina la vita di qualsiasi essere vivente non è tanto il suo DNA, quanto il sistema di credenze memorizzato nell'Inconscio.
Questa scoperta è sensazionale perché porta le teorie della fisica quantistica sul piano della quotidianità. Ciò che determina la nostra felicità o infelicità, la nostra salute o i nostri rapporti, non dipende dai geni che abbiamo ereditato, dipende invece da come percepiamo il mondo esterno. Da come il nostro bagaglio di credenze inconsce interpreta la realtà oggettiva che percepiamo, ci ammaliamo o stiamo bene, siamo felici piuttosto che tristi, attiriamo gioia piuttosto che ansia e preoccupazioni.
Le credenze inconsce hanno il loro potere nell'emozione cui sono associate. Se ad esempio abbiamo paura di amare e di essere amati perché delle esperienze negative ci hanno portato a credere che “tutti gli uomini sono cacciatori, inaffidabili e pronti a lasciarti per una più giovane di te”, a questa credenza è associata l'emozione del dolore e della paura. E' questa paura che adesso ci impedisce di avere nuove storie d'amore. E' questa paura che sta creando la nostra realtà. Questa è la Legge dell'Attrazione.
Il pensiero da solo ha poco potere, quello che fa funzionare la Legge dell'Attrazione è l'emozione, l'energia, associata al pensiero.
Come funziona la legge dell'attrazione?
La legge dell'attrazione,in parole semplici, afferma che " simile attrae simile”. Quello su cui focalizzi maggiormente l'attenzione è quello che sarà attratto in misura maggiore nella tua vita. A prima vista sembrerebbe affermare che visto che tutti noi pensiamo a essere in perfetta salute, ricchi, e ad avere una vita soddisfacente, allora di conseguenza dovremmo tutti vivere felicemente, giusto? Sbagliato! Perché è vero che se ci focalizziamo su determinate interessi, cose o persone, queste arriveranno a noi in abbondanza, la verità è però che la maggior parte delle persone non si focalizzano sul ciò che desiderano, ma sul fatto che NON le hanno! Ossia sulla mancanza, quindi attraggano “mancanza”.
L'unico modo di attrarre quello che vuoi nella vita è di permettere a te stesso di capire come sarebbe avere già quello che desideri, permettere a te stesso di credere che lo avrai, che lo meriti, edi focalizzare l'attenzione su queste emozioni e credenze positive.
Sembra troppo semplice per essere vero? E' difficile credere che solo pensando ad avere una macchina nuova ne otterrai una, è difficile afferrare il concetto che solo pensando ad essere promosso sul lavoro questo accadrà .Ti rifiuti di credere che provando emozioni positive a proposito della tua vita,quella vita soddisfacente si manifesterà.
Per far funzionare la Legge dell'Attrazione a tuo favore, devi visualizzare le cose che vuoi, sentire dentro di te come sarebbe se le avessi già ottenute, e credere che le otterrai. E' veramente così semplice!
La Legge dell'Attrazione non è una magia. Non manifesterai beni materiali o successo personale semplicemente pensandoci, ma l'Universo ti fornirà dei modi per ottenere quelle cose e un duro lavoro potrà o non potrà essere parte di questi.
Per questo motivo,è importante ricordare che è necessario essere consapevoli. Quando alleni la tua mente a emettere vibrazioni positive nell'Universo,questo attrarrà ciò che vuoi, l'Universo risponderà sempre. Però se non presti attenzione, non sarai a casa quando l'Opportunità busserà alla tua porta! La Legge dell'Attrazione non è una sorta di rito magico, ma un fatto scientifico. La chiave sta nel sapere come usare questa scienza e le applicazioni di questi principi scientifici.
Sarebbe fantastico poter essere o tornare bambini, per loro tutto è possibile.
Loro sanno cosa vogliono e lo pretendono a tutti i costi. Per loro diventare un astronauta, un cantante ed una ballerina è semplicemente normale. Siamo noi adulti, purtroppo, poi ad educarli, insegnando loro che i loro desideri rimarranno solo tali. E ecco che cresceranno sfiduciati e dirotteranno le loro scelte su qualcosa di più “reale”. Ma la realtà è ciò che noi pensiamo, quindi perché non pensare in grande come fanno i bambini.
Dovremmo fare come loro, seguire l'istinto, il nostro cuore, essere egoisti e nello stesso tempo sinceri e spontanei. A loro basta poco per vivere, l'importante è mangiare, dormire ed essere accanto alle persone che amano. Giocano con nulla e si divertono con poco. Poi man mano che crescono gli rubiamo i sogni, imponendo regole che nemmeno noi seguiamo. Ecco che a mano a mano diventano infelici, insicuri e pieni di paure, finché vengono spenti i loro fantastici sogni. Ora sono adulti e non sanno di avere un ruolo importante nella vita, pensano di non valere e di dover “LAVORARE” per portare a casa i soldi. Non si divertono più, ma peggio è che non sanno più cosa desiderano.
PRIMA REGOLA DELLA GRANDE LEGGE DI ATTRAZIONE E’:

Sapere innanzitutto cosa desideriamo fare, essere ed avere. Siamo dotati di un sistema di guida emotivo che grazie alle emozioni sappiamo se stiamo facendo o pensando a ciò che è in sintonia con la parte più intelligente, o se invece stiamo pensando a qualcosa non in sintonia con il nostro sé. Allora se stiamo bene, continuiamo a fare ciò che stavamo facendo o pensando, viceversa cambiamo subito musica, pensiero o azione.

Nessun commento: