EMOZIONI POSITIVE E NEGATIVE (TRATTO DAL LIBRO "THE POWER" DI RHONDA BYRNE)

Come ogni cosa nella vita, le  emozioni possono essere positive o negative. Tutte le emozioni positive vengono dall'amore! Quelle negative dalla mancanza di amore. Più ti senti bene, come quando scoppi di gioia, più trasmetti amore. E più amore dai, più ne ricevi.

Più stai male, come quando sei in preda alla disperazione, più sei negativo. E più negatività trasmetti, più ne ricevi in contraccambio. Stai così male quando provi emozioni negative perché esse non contengono amore, che è la forza positiva della vita!

Più stai bene, più la vita migliora.
Più stai  male, più la vita peggiora...finchè non cambi il tuo modo di sentire.

Ecco ciò che dovremmo sempre provare: Gratitudine, Gioia, Passione, Eccitazione, Entusiasmo, Speranza, Soddisfazione

Ecco le ciò che dovremmo evitare: Noia, Irritazione, Delusione, Preoccupazione, Biasimo, Rabbia, Odio, Invidia, Colpa, Disperazione, Paura.
-------------------

Quando ti senti bene, automaticamente anche i tuoi pensieri sono positivi. Non puoi sentirti bene e allo stesso tempo formulare pensieri negativi! Ugualmente, non puoi sentirti male e contemporaneamente formulare pensieri positivi.
Il tuo stato emotivo è un irflesso esatto, un'indicazione precisissima di quello che trasmetti in un dato momento. Quando stai bene, non devi preoccuparti del resto, perché pensieri, parole e azioni saranno buoni. Hai  la certezza di poter dare amore. E tutto quell'amore ti ritornerà indietro!

......BENE SIGNIFICA BENE!....
Essere felici, pieni di gioia, elettrizzati, entusiasti e appassionati: queste sono emozioni positive! Se stai "abbastanza bene" o vivi la solita ruotine oppure non provi alcuna emozione particolare, anche la tua vita sarà "abbastanza buona", quindi niente di speciale! Questa non è una vita felice! Provare emozioni positive significa sentirsi veramente bene. Ecco il segreto di una vita davvero meravigliosa!
Quando ti senti felice, trasmetti gioia, vivi di rimando esperienze e situazioni gioiose, e incontri gente felice ovunque tu vada. Tutte le esperienze sono la risposta della Legge di Attrazione alla tua felicità, dall'ascoltare la tua canzone preferita alla radio al ricevere un aumento di stipendio.
Quando ti setni nervoso, trasmetti irritazione, e vivi di rimando esperienze e situazioni irritanti, e incontri gente irritante ovunque vai. Tutte queste esperienze sono la risposta della Legge di Attrazioneal tuo nervosismo, dal piccolo fastidio di una puntura di zanzara a un guasto all'auto.

.....L'AMORE E' UNO SCUDO
Per togliere potere alla negativà altrui e non subirne l'influenza, ricordati quanto detto a proposito dei campi magnetici che circondano ognuno di noi Esiste un campo magnetico d'amore, gioia, felicità, gratitudine, entusiasmo, passione e così via per ogni emozione positiva ed esiste anche un campo magnetico dei rabbia, sconforto, frustrazione, sete di vendetta, paura e così via per ogni emozione negativa.
Una persona circondata da un campo magnetico di rabbia non sta affatto bene e, se te la trovi di fronte, probabilmente indirizzerà la sua colleracontro di te. Non ha intenzione di farti del male, non riesce a vedere niente di positivo finché guarda il mondo attraverso quel filtro di rabbia. Riesce a vedere solo ciò che la fa arrabbiare. E, poiché vede solo questo, è probabile che si arrabbierà ancora e che scaglierà la sua collera sulla prima persona che le capita a tiro, spesso una persona cara. Ti suona famigliare?
Se ti senti felice, la forza del tuo campo magnetico crea uno scudo impenetrabile per la negatività. A questo punto sarà irrilevante quanta negatività ti verrà scagliata contro, questa non può toccarti, e non scalfirà neppure il tuo scudo.
Tuttavia, se una persona riversa su di te la sua negatività e tu avverti il colpo, allora devi diventare consapevole che le tue emozioni sono crollate, perché la negatività ha sfondato il tuo campo magnetico. Se accada questo non devi fare altro che trovare una scusa e allontanarti educatamente, così da poter recuperare la positività. Quando entrano in contatto, due campi negativi crescono molto rapidamente,  e non può venire fuori nulla di buono. Lo avrai sperimentato di certo:
due campi negativi insieme non sono uno spettacolo piacevole!
....Cambiare il tuo modo di sentire è più facile e semplice che affannarsi nel tentativo di voler cambiare il mondo intorno a te. Non esiste azione fisisca in grado di cambiare una data situazione. Il nostro è un mondo di energia, e solo con la nostra energia possiamo cambiare qualcosa, sia in negativo che in positivo. Il nostro potere arriva da dentro!
....l'Amore può fare tutto per te! Tutto ciò che devi fare tu è dare amore attraverso le emozioni, e ogni negatività nelle tue relazioni svanirà. Ogni volta che in una relazione affronti un momento difficile, la soluzione é sempre l'amore! Tu non saprai come si risolverà, e non potrai mai saperlo, ma se mantieni uno stato d'animo positivo e dai amore, accadrà.

Il messaggio che ci hanno trasmesso Lao-Tzu, il Buddha, Gesù, Maometto e tutti i grandi maestri è chiarissimo : AMA!

4 commenti:

Davide ha detto...

Ha me personalmente e' capitato ;)

TAVOLA DI SMERALDO ha detto...

EHHHH SISISI.....Spesso è difficile ma sforzandosi, ringraziando sempre l'Universo si ottengono doni inestimabili. Evitiamo di leggere giornali e guardare il telegiornale e già siamo sulla buona strada. Leggiamo solo ciò che ci diletta, ci diverte e ci fa ridere....E ricordiamoci salutare sempre il nuovo giorno....BUONA ESISTENZA A TUTTI!

Anonimo ha detto...

Positivo e negativo sono due facce della stessa medaglia.
Finchè attribuiamo alla realtà una di queste qualità non supereremo mai il dualismo della natura umana, e non potremmo nè elevarci nè risvegliarci dalla schiavitù dell'ego e delle emozioni (positive o negative che siano).
Il punto non è essere felici o infelici, ma Essere.

TAVOLA DI SMERALDO ha detto...

Sono d'accordo. Il punto è che il nostro Essere è SatCitAnanda, ossia Consapevole di essere immortale, Cosciente e Beato, non è toccato dal bene o dal male, dall'attaccamento o dalla repulsione, perché tutto ciò appartiene all'ego. Colui che è centrato non vive come dici tu nel dualismo, vive appunto in armonia e in pace con se stesso, quindi né il male, né il bene, ossia tutto ciò che accade nella realtà oggettiva e la materia stessa non lo influenza e non lo turba.