PSYCH-K®

UNA FILOSOFIA PER IL SUCCESSO

TRASFORMA POSITIVAMENTE LE TUE CREDENZE PERCHE’:

LE TUE CREDENZE DIVENTANO I TUOI PENSIERI
I TUOI PENSIERI DIVENTANO LE TUE PAROLE
LE TUE PAROLE DIVENTANO LE TUE AZIONI
LE TUE AZIONI DIVENTANO LE TUE ABITUDINI
LE TUE ABITUDINI DIVENTANO I TUOI VALORI
I TUOI VALORI DIVENTANO IL TUO DESTINO

MAHATMA GANDHI
----------------------------------------

CHE COS’E’ PSYCH-K®?
PSYCH-K® è un metodo semplice, immediato ed estremamente rispettoso per riscrivere il software della tua mente e cambiare la matrice della tua vita!

ORIGINI DI PSYCH-K®
L’ideatore di PSYCH-K® è Robert M. Williams. PSYCH-K® è il riflesso dl suo impegno personale nell’aiutare gli individui e riconoscere la loro divinità, a scoprire la loro grandezza, e a ottenere la pace che ricercano.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di PSYCH-K®: www.psych-k.com

CI SIAMO MAI CHIESTI PERCHE’ LA NOSTRA VITA NON RIFLETTE SEMPRE LA SAGGEZZA IN NOSTRO POSSESSO?
Generalmente caratterizzato come una sorta di processo spirituale con benefici sul piano psicologico, PSYCH-K® è il risultato di una “serie d’intuizioni” generate da anni di ricerca e da migliaia di sessioni individuali e di gruppo. E’ una metodologia estremamente sicura, non invasiva ed efficace per cambiare credenze e percezioni antiquate radicate a livello della nostra mente subconscia, dove tutti i comportamenti umani, sia costruttivi sia distruttivi hanno origine. L’obiettivo di PSYCH-K® è di accelerare l’evoluzione spirituale individuale e collettiva allineando le credenze a livello subconscio con la saggezza del conscio grazie alle più grandi tradizioni intellettuali e spirituali del mondo. Rende la saggezza una profezia che si auto avvera invece che una lotta faticosa che si protrae di giorno in giorno. L’applicazione pratica di questa saggezza nella nostra vita personale e professionale porta un senso di pace e soddisfazione mentale, emozionale, fisica e spirituale.

NOI CREIAMO LA NOSTRA REALTA’
La nostra realtà è formata dalle nostre “credenze”. Queste credenze, di solito a livello subconscio, sono spesso il frutto di una programmazione che inizia dai primi anni della nostra vita che ha un’influenza molto forte sul comportamento umano.  Diversi studi nella branca delle neuroscienze indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio. La nostra mente subconscia è il deposito per le nostre attitudini, i nostri valori e le nostre credenze. Tramite le nostre credenze creiamo quella che è la nostra percezione del mondo e di noi stessi; e tramite queste percezioni sviluppiamo i nostri comportamenti. Di solito abbiamo il desiderio di cambiare i comportamenti auto-sabotanti. Spesso il modo migliore per modificare un comportamento è cambiare le credenze a livello subconscio. PSYCH-K® offre diversi metodi per identificare velocemente e trasformare le credenze che ci sabotano in credenze che invece ci supportano, in ogni area della nostra vita. Molti di noi hanno credenze auto-sabotanti a livello subconscio per quanto riguarda la prosperità economica, l’autostima, la salute e per ciò che concerne le relazioni personali e la carriera.

COME LAVORA PSYCH-K®?
Le nostre credenze sono le fondamenta della nostra personalità. Definiscono il nostro valore o la mancanza di questo, il nostro potere o la mancanza dello stesso, la nostra competenza o incompetenza,  il nostro essere sospettoso, permaloso, esuberante socievole o asociale, autonomo o dipendente, amato o odiato. Le nostre credenze hanno conseguenze a lunga distanza, sia positive sia negative, nella nostra vita. Le credenze influiscono sui nostri atteggiamenti, relazioni, performance lavorative, autostima, salute fisica e anche sul nostro aspetto religioso spirituale. E’ necessario quindi sapere come cambiare le nostre credenze che ogni giorno ci auto-sabotano. PSYCH-K® tratta proprio di questo. Per capire come identificare e cambiare le credenze è necessario capire un po’ di più come lavora il nostro cervello.

LA TEORIA DELLA PREDOMINANZA EMISFERICA
Ogni emisfero del nostro cervello tende a specializzarsi e a presiedere a differenti funzioni; gestisce inoltre differenti tipi d’informazioni ed è legato a differenti tipi di problemi.
          
Emisfero SINISTRO                                                       

- Usa la logica, la ragione                                   
- Pensa utilizzando le parole                              
- Ragiona dividendo in parti, specifica               
- Analizza, divide                                                
- Pensa in modo sequenziale   
- S’identifica come individuo       
- E’ ordinato, controllato                                     
   
 Emisfero DESTRO

- Usa le emozioni, le intuizioni, la creatività
- Pensa utilizzando le immagini
- Ragiona pensando alla totalità, relaziona
- Sintetizza, mette insieme
- Pensa in modo simultaneo, olisticamente
- S’identifica come  gruppo
- E’ spontaneo, libero
Anche se è un nostro diritto di nascita avere l’abilità naturale di utilizzare simultaneamente entrambe le parti del cervello, le esperienze della vita fanno si che predomini o meno una sola parte.

IL SUBCONSCIO
Tutte le nostre credenze, attitudini, valori sono immagazzinati nella mente subconscia. Così anche se nella maggior parte dei casi possiamo non essere coscienti della loro influenza su di noi, esse dirigono tutti i nostri comportamenti e le nostre azioni. Studi sulle neuroscienze rivelano che il 95% della nostra esistenza è gestita dal subconscio. Queste credenze subconscie creano dei filtri attraverso i quali vediamo e affrontiamo le sfide della nostra vita. Sono le basi per le nostre azioni e reazioni.  Ecco alcune delle credenze limitanti:
PRENDO SEMPRE LE DECISIONI SBAGLIATE
LA MIA OPINIONE NON CONTA
NON E’ MIA LA COLPA, E’ DEL MIO CAPO (AMICO, FAMIGLIARE, MOGLIE/MARITO)
NESSUNO MI CAPISCE
NESSUNO MI VUOLE BENE
Henry Ford una volta disse: “Se credi di potere o non potere…hai comunque ragione!”. Questo è particolarmente vero quanto le credenze sono subconscie. Le credenze stabiliscono i limiti di ciò che possiamo raggiungere. La difficoltà sta proprio nel cambiare queste limitanti credenze, in credenze che collaborino e ci illuminino.
Il riscrivere le nostre credenze limitanti a livello subconscio è come riprogrammare un computer. Usando le tecniche PSYCH-K®, come una specie di “tastiera mentale” che comunica con il cervello, possiamo incrementare la “comunicazione incrociata” tra i due emisferi celebrali, raggiungendo uno stato di “integrazione emisferica”, ideale per il cambiamento delle credenze subconscie. PSYCH-K® ci aiuta a comunicare direttamente, velocemente e facilmente con la mente subconscia, e usando le tecniche di integrazione emisferica, cambiamo le nostre vecchie credenze in nuove e positive che ci aiutano a raggiungere i nostri tanto sospirati obiettivi, e il tutto in pochissimi minuti!

COS’E’ UN BILANCIAMENTO?
Un bilanciamento di PSYCH-K® è una metodologia sviluppata per creare un’integrazione ottimale di entrambi gli emisferi del cervello per raggiungere l’obiettivo preposto.
Questo stato d’integrazione emisferica è l’ideale per riprogrammare la mente con nuove credenze positive, facendo scomparire lo stress non necessario e aiutandoci ad accedere al nostro massimo potenziale per affrontare le sfide della vita.
E’ importante ricordare che i bilanciamenti creano potenziali, i risultati li creiamo con le nostre azioni!
Per esempio se facciamo un bilanciamento per diventare un atleta olimpico, dobbiamo fare anche il necessario allenamento e ottenere una buona condizione fisica per realizzare il nostro obiettivo. Il bilanciamento servirà per trasformare tute le nostre resistenze a livello subconscio che ci impediscono di raggiungere il nostro obiettivo, in modo che l’impegno che mettiamo nell’allenamento produrrà i massimi risultati.
Per produrre reali cambiamenti nella nostra vita sono molto più importanti la chiarezza e la ricchezza di significato dei nostri bilanciamenti, più che la quantità di bilanciamenti fatti. Come sempre la qualità è sempre meglio della quantità. POTENZIALE PIU’ AZIONE = RISULTATI
I risultati di un bilanciamento si possono sentire immediatamente o possono richiedere più tempo, anche perché spesso sono necessari bilanciamenti diversi, questo anche in base alle nostre credenze. Facciamo un esempio. Se facciamo un bilanciamento perché abbiamo paura di parlare in pubblico, superiamo questa credenza e sapremo parlare benissimo davanti ad una palea di persone. Non è detto però che riusciamo a farci capire. Dovremo quindi fare un altro bilanciamento che ci permetta di farci comprendere dalle persone. Fatto questo, però, sappiamo catturare l’attenzione del pubblico? Ecco un altro bilanciamento: “RIUSCIAMO A CATTURARE L’ATTENZIONE DELLA PLATEA CHE CI ASCOLTA”. Possiamo notare che per raggiungere la posizione di un ottimo oratore abbiamo dovuto fare tre bilanciamenti e non solo UNO!
Gli effetti di un bilanciamento sembrano durare fino a quando la mente subconscia reputa siano utili o fino quando decidiamo di bilanciare per un nuovo obiettivo. La vita è un processo che si evolve, quindi quello che noi bilanciamo in un momento della nostra vita, poterebbe non servirci in un altro momento. Senza l’utilizzo de PSYCH-K® la vita stessa può ricordarci che è il momento di cambiare. Spesso però questo input arriva sotto forma di trauma o dramma. PSYCH-K® ci permette coscientemente di produrre cambiamenti significativi nella nostra vita senza sofferenze o dolori che non sono necessari.

LE TRE MENTI COINVOLTE NEL PROCESSO DI PSYCH-K®
MENTE SUPERCONSCIA – MENTE CONSCIA – MENTE SUBCONSCIA
MENTE SUPERCONSCIA: Guida Spirituale, vede il grande dipinto della nostra vita, aiuta e assicura che i nostri obiettivi siano sicuri e appropriati nel contesto del nostro scopo di vita. Ha Capacità Infinita di elaborare.
MENTE CONSCIA: Volitiva, stabilisce gli Obiettivi, giudica i Risultati, prende le Decisioni, pensa in modo Astratto, pensa a cose Astratte, legata al tempo Passato e Futuro. Capacità di elaborare Limitata, a breve termine (approssimativamente 20 secondi), può gestire da 1 a 3 eventi simultaneamente. Processa 40 bit d’informazioni al secondo.
MENTE SUBCONSCIA: Abitudinari, monitora e controlla le funzioni del nostro corpo (battito cardiaco, digestione, funzioni motorie), pensa in modo letterale. Non legata al tempo (Presente). Capacità di elaborazione elevata. Memoria a lungo termine (esperienze passate, attitudini, valori e credenze), può gestire migliaia di eventi simultaneamente. Processa 40 Milioni di bit d’informazioni al secondo.

PRINCIPI E FILOSOFIA DI PSYCH-K®
L’incredibile efficacia di PSYCH.k® è largamente attribuibile alla sua filosofia e ai suoi principi, che danno significato e scopo ai suoi processi.
1 Siamo tutti essere spirituali che vivono un’esperienza umana, e quindi abbiamo un valore intrinseco.
2 Viviamo in un Universo pieno di significato; le cose accadono per una ragione, mai per caso.
3 C’è sempre un messaggio nelle sfide che la vita ci presenta. I sintomi possono essere dei messaggeri. Non eliminiamo il messaggero prima di aver avuto e capito il messaggio. Le richieste di permesso al livello spirituale della mente (Superconscio o Se Superiore) sono misure di protezione presenti in tutti i processi di PSYCH-K®. Queste misure protettive evitano l’eliminazione del messaggero prima di aver ottenuto il messaggio.
4 La vera guarigione è una compartecipazione (un fare con, non un fare per). Le risorse più importanti per realizzare un cambiamento sono all’interno della persona che effettua il cambiamento, non nel facilitatore. PSYCH-K® viene fatto CON qualcuno non PER qualcuno o SU qualcuno. Ne emerge che il vero potere di cambiamento risiede nell’individuo, non in PSYCH-K® stesso. E’ una chiave per sbloccare e attivare questo potere interno.
5 Sapere che cosa non vogliamo non è la stessa cosa che sapere ciò che vogliamo. In altre parole non è sufficiente soltanto sbarazzarsi di un problema senza sostituirlo con ciò che realmente si vuole. Andare verso la gioia è molto diverso che allontanarsi dalla tristezza e dal dolore.
6 “Tutto dovrebbe essere fatto in modo semplice ma non in maniera semplicistica” – Albert Einstein.
7 Proprio come c’è bisogno di più di un martello per costruire una casa, così la mente e specialmente il subconscio necessitano di molteplici strumenti. Ecco perché in PSYCH-K® esiste più di un processo. Fornisce alla mente subconscia (dove avviene la maggior parte dei cambiamenti reali e duraturi) una varietà di “strumenti” tra cui scegliere al fine di ottenere i cambiamenti in modo sicuro, veloce e semplice.
8 In definitiva, la fonte di tutte le nostre difficoltà e delle sfide della vita si riduce alla credenza della separazione da Divino; il nostro Divino, il Divino degli altri e il Divino dell’ambiente. Quando questa illusione di separazione svanisce, appare una realtà di unità. Una totale unità di corpo, mente e Spirito.