A.S.S.

SIAMO TUTTI MOLTO BUONI

Ci dicono sempre che la gente è cambiata, è diventata più irascibile, arrivista, egoista, opportunista. A parte il fatto che non conosciamo i vicini di casa della nostra bisnonna, quindi non possiamo dire se fosse peggio o meglio del nostro. Altra cosa, i media ci fanno vedere fatti e leggere notizie che parlano solo ed esclusivamente di cose negative, quindi noi come parametro abbiamo questa visione del mondo. Non c’è poi come fissarsi su qualcosa o qualcuno che non ci piace; sembra che tutto sia uguale a ciò che pensiamo maggiormente. Questa, infatti, è la risposta della Legge d’Attrazione. Attraiamo tutto ciò cui diamo importanza, se poi i nostri pensieri sono anche ricchi di emozione (in questo caso negativa), l’equazione è presto risolta. Il risultato è: vediamo, sentiamo e incontriamo solo ciò che ci aspettiamo.
Allora forse sarebbe meglio cambiare tattica. Lasciamo stare giornali e televisione e leggiamo un bel libro o ascoltiamo della buona musica. Se poi decidiamo di andare a trovare un amico, a ballare, in palestra o a bere il caffè da un vicino, il gioco è fatto. State tranquilli che sulla nostra strada incontreremo tutte persone felici e contente, perché è così che siamo noi. Tutto ci sembrerà più bello perché è così che ci sentiamo.
Aggiungiamo alla ricetta anche un sorriso. Iniziamo con il sorridere a noi stessi la mattina. Ci troviamo davanti allo specchio e invece di pensare alla brutta faccia che abbiamo davanti, sorridiamole. Sorridiamo al nostro vicino di casa, quello che incontriamo tutti i giorni in ascensore. Quando incontriamo qualcuno, sorridiamo, non costa niente, è un gesto carino e ne sentiremo l’energia positiva anche noi. Non importa se conosciamo o no le persone che incontriamo sul nostro cammino, salutiamole, sorridiamo e basta. Ci farà sentire meglio, proviamoci!
A casa non abbiamo bimbi pestiferi che non riusciamo a gestire, abbiamo solo piccoli cuccioli che come noi hanno bisogno di amore. Anche questo è gratuito, non costa niente, ma ci farà ricevere molto, anzi tutto. Diamo il più possibile amore, e non saremo mai traditi. L’Amore è energia, come tale è infinito, e più se ne dà, più se ne riceve. La Legge della Causa e dell’Effetto agisce, sempre. Non siamo puniti a causa delle nostre azioni, ma dalle nostre azioni; vale anche per il contrario, riceviamo proprio grazie ai nostri comportamenti. Facciamo meno fatica a sorridere, dare amore ed essere felici. Le cattive emozioni ci succhiano energia, come il vampiro succhierebbe il sangue della sua vittima, mentre le buone emozioni ci fanno ricevere energia. Ed è tutto proporzionato: più si da e più si riceve. Provare non costa niente. Tutto questo è gratuito: L’AMORE, UN SORRISO, IL SALUTO. Diamo sempre un A.S.S. (amore, sorriso, saluto) a tutti quelli che incontriamo durante la giornata. Anche al nostro peggior nemico, al nostro collega che non sopportiamo, al vicino rumoroso, al marito geloso, alla moglie nervosa. Possiamo provarci, facendo un piccolo sforzo e vedremo cambiare il mondo davanti ai nostri occhi. Non vedremo più i fantasmi materializzati delle nostre tristi credenze. Sì, quelle persone che non sopportiamo, non amiamo, con le quali non riusciamo a relazionare, siamo noi, sono le immagini dei nostri Subconsci, riflesse negli altri. Ecco cosa vediamo di noi stessi: quello che non ci piace della nostra parte più nascosta. Non la percepiamo, ma è lì che ci giudica, ci vede e ci controlla. Cerchiamo di controllare noi la nostra vita, con un comportamento più consapevole e più responsabile. Amiamoci, sorridiamoci, amiamo e sorridiamo, solo così i nostri fantasmi svaniranno nel nulla. Tutto ci apparirà più bello, meraviglioso, il sole sorgerà sempre, la vita ci sorriderà e ci amerà come una madre amorevole ama suo figlio. Un sorriso a tutti.
Miriam  

Nessun commento: